2 Dicembre 2013 Eventi

Condividi

I bocconiani si interrogano: come accoglieremo il mondo?

Avrà luogo il giorno 4 dicembre alle ore 12 uno dei dibattiti più attesi per quello che riguarda il futuro bocconiano e del suolo milanese: “ EXPO2015. Una Scommessa da Vincere”. Ideatrice dell’evento è Angelica Poli, studentessa che, con #BocconianaMente ha sviluppato il progetto. #BocconianaMente è un’associazione socio-culturale volta all’ organizzazione di eventi, seminari, convegni, conferenze a carattere interdisciplinare sulle tematiche di più stretta attualità, dalla politica, all’economia, al diritto all’interno della nostra università.

Quotidiani, telegiornali, social network e internet parlano della prossima Esposizione Universale che avrà luogo nel capoluogo lombardo nel 2015. Ma cosa è realmente Expo 2015? Come è e sarà realizzato ed organizzato? In che modo verranno coinvolte le imprese nazionali, i cittadini italiani, i milanesi, e, soprattutto, gli studenti? Questo grande evento sarà o meno il vero momento di rilancio dei prodotti e delle eccellenze italiane nel mondo oppure no? Che ruolo potremmo avere noi studenti?  Il ruolo dell’Expo2015 è volto al sociale o solo prettamente economico?

Continua a leggere l’articolo su: http://revolart.it/expo2015-una-scommessa-da-vincere-i-bocconiani-si-interrogano-come-accoglieremo-il-mondo/

Lascia un commento

Devi essere loggato per pubblicare un commento.