20 Dicembre 2013 Cultura generale Donne
CondividiL’amore è come il salmone affumicato, delizioso e profumato, finchè non scade. Probabilmente vi aspettate che a riguardo io dica ”l’amore non è indispensabile se hai del cibo cinese” o ”una donna ha bisogno di un uomo quanto un pesce di una bicicletta” ma no. L’amore è orribilmente fondamentale nella vita e non parlo di bisogno di uomo, per farci cosa? per riparare il frigo? sto facendo la sessista, sto scherzando, il frigo lo sanno riparare anche le donne. L’amore non è il bisogno di un uomo perchè questo renderebbe le lesbiche più femministe di me, non importa il sesso della persona amata, importa che ce ne sia una. Preparatevi a un sacco di frasi già sentite nelle canzoni di Dolly Parton: l’amore è il significato della nostra esistenza di merda, l’amore ha un potere spaventoso su tutti, riesce a far essere romantico Tyler, The Creator – IFHY, riesce a farci diventare dementi. E’ una roulette russa, devi avere un culo spaventoso per uscirne vivo eppure tutti ci giochiamo, per il brivido, l’adrenalina, l’unico che nella vita ,che se non sei un gangsta o una persona da film d’azione, proverai. Puoi essere un Heartbreaker come Marina And The Diamonds – How To Be A Heartbreaker ma si sa che è divertente solo per un po’.Non credo che nessuno abbia mai perso le gambe per amore, ma di sicuro oltre al tempo, ai soldi per scaricare Lana Del Rey da Itunes, alla dignità e al telefono (cercatevi meglio i fidanzati) in molti hanno perso il cervello. Questo discorso è generale, per uomini e donne, però vorrei precisare che le donne partono svantaggiate perchè non ce la fanno più già in partenza. Con ”non farcela più” intendo che c’è una base di demenza o comunque la barriera che protegge una ragazza normale dal recitare come Angelina in ragazze interrotte e nascondere polli arrosto sotto il letto non è così impenetrabile. Questo dipende dalla carica di ormoni, dalla personalità, però c’è sempre una base fissa per tutto il genere femminile. Dato che anche io ho fatto un po’ di cavolate e passato qualche notte a piagnucolare vorrei aiutarvi con la mia (minima quasi impalpabile) conoscenza a sopravvivere all’innamoramento e a tutto ciò che comporta (per donne, persone sensibili, persone con disturbi mentali).
1.La Fine. Lo dice Woody Allen che bisognerebbe iniziare la vita con la morte. Se hai vissuto questo gioioso momento giustamente lo temi più di qualsiasi cosa. Quindi appena vedrai qualcuno di piacevole sul treno, dopo dieci minuti penserai alla fine della vostra relazione mai iniziata e farai di tutto per non farla iniziare finchè lui/lei scenderà dal treno e la vostra relazione mai iniziata sarà già finita, farà male e ti farà pensare al dolore nel caso fosse reale, ti farà rabbrividire e andrai a prendere uno snack alle macchinette dell’università a 60 centesimi(il più cioccolatoso..OVVIAMENTE)per non pensarci più. Sembra impossibile ma si sopravvive alla fine. Regina Spektor dice, non piangerai per sempre e non avrai neanche bisogno di un esperto per riabilitare il tuo sorriso. Trasforma il dolore in conoscenza, il mezzo giusto per conoscere nuova gente. Il per sempre non so se esiste, o forse esiste finché non ci rinunci..fatto sta che ti poni il dubbio quando incontri Lui/Lei( la L maiuscola non è casuale) e arrivi a risolverlo con un “ vabbè se esiste vorrei fosse con te”.
2.La Sostituzione. La paranoia ti accompagnerà fedele per tutto il tuo cammino, ogni donna o uomo che si avvicinerà alla vita della persona da te amata ,o comunque a quel qualcuno con cui sei uscito per un bel po’ al quale magari ci tenevi particolarmente e per un motivo x non vi sentite più , sarà sicuramente una persona terribile, stupida, brutta, infame, rovina famiglie, crudele e falsa, nel tuo cervello (evito di toccare il tasto EX. Per ovvie ragioni).Se non provi questo sentimento vuol dire che non sei abbastanza innamorato o che fingi molto bene. Infatti credo che in un rapporto l’unica cosa che si possa nascondere sia la gelosia, cioè astenersi da scenate isteriche di predominio su quella persona, anche perchè dicendo cose ”ah carina quella bionda che è appena passata,ti piace eh?” fa notare alla persona amata/frequentante/amico speciale o come vi pare,la biondona che probabilmente non sarebbe mai stata notata tranne che da te, il che è adorabile, però nasconderlo è meglio. Sfogatevi con qualcos’altro tipo ballando in camera una canzone tamarra. Credo che la situazione comunque sia piuttosto semplice, se qualcuno vi sostituisce quel qualcuno non è persona giusta ma uno stronzo inutile.
3.Gli Errori. Gli errori si possono fare, specialmente in stato di innamoramento, perchè si è appunto dementi e si fanno cose dementi. Spesso si fa male a chi si ama, ( you always hurt the one you love ) o chi ti ama può farti male e con chi ti ama intendo che non vale ”ti ho tradito sei volte, ero sbadato scusa” intendo errori perdonabili, che tu perdonerai ma non dimenticherai e potrai ribattere al primo litigio e vincerlo. Conviene comunque non farli perchè maggior numero di errori maggiore possibilità di perdere ogni litigio e nessuno vuole perdere nei litigi. Ok,ora sto scherzando..
4.La Persona Giusta. La persona giusta è quella che sopravvivrà a tutti i punti qui sopra. Quella che ti vedrà piangere, impazzire a livelli ospedalieri ,essere insicura, aver paura e rimarrà (magari provando a capirti quando dici che ti senti incompresa). Quella che tutte le volte che fai finta di andartene via durante i litigi ti seguirà ogni volta. Quella che spegnerà il telefono per non permetterti di chiamarla ma non durerà più di mezz’ora/un ora. Quella che ti troverà la più bella ( attenzione al più) anche appena sveglia, quella che ti farà regali senza che ci sia un occasione speciale, quella che ti scalderà quando farà freddo. Quella che ti raccoglierà per strada con il mascara dalla fronte al mento e ti pulirà il viso con una salvietta.Quella che ti farà sempre dimenticare la cognizione del tempo e con la quale vorresti fare qualsiasi cosa, perché comunque sai che sarà bellissimo. Quella che guardi negli occhi e non riusciresti mai a dirle una bugia.Quella che hai voglia di tenere per mano, e in quel momento senti i cavallucci marini nello stomaco (altro che farfalle!) e magari è la prima volta che ti succede. Quella con la quale hai sempre voglia di andare via. Vabbè,insomma, quella che comunque farà le stesse cose dementi e da film drammatico che fai tu. Quando la troverai per favore, amala con tutto il tuo cuore perchè il cervello non sarà mai dalla tua parte.
Monia B.